Industria Agricoltura In India





        

India detiene la seconda posizione a livello mondiale nella produzione agricola.

Agricoltura in India ha una lunga storia. Da più di 10.000 anni di maggioranza indiani sono a carico del settore. L'agricoltura è contato l'attività principale della maggior parte delle persone, svolge un ruolo significativo nello sviluppo socio economico generale del paese. Secondo la relazione annuale 2009-2010 del Ministero dell'Agricoltura della superficie totale geografica dell'India è 328,7 milioni di ettari di cui 140,3 milioni di ettari è la zona seminata netto, mentre 193,7 milioni di ettari è la superficie lorda ritagliata.

Tra i paesi del mondo, l'India è il maggior produttore di frutta fresca. Esso produce principalmente i semi di sesamo, di finocchio, di badiana, di juta, anacardi, legumi, curcuma zenzero, mango, peperoncini e peperoni. India detiene la seconda più grande popolazione di bovini. Ha circa bestiame 281million.

Essa detiene il secondo posto nella produzione di anacardi, cavoli, semi di cotone, ortaggi e legumi freschi, aglio, cardamomo, cipolla, frumento, riso, canna da zucchero, pomodori, noci di cocco, di arachide, il tè, piselli, cavolfiori, patate e per via di pesce.

L'India è un paese che produce tabacco, colza, cocco e pomodori in grande quantità. Quindi, è chiamato il terzo maggior produttore di questi prodotti. L'indiano Agricoltura Research Institute (INRI) è stato istituito nel 1905. INRI è stato responsabile della ricerca che ha portato l'indiano Rivoluzione Verde degli anni 1970. Il Consiglio indiano di Ricerca Agricola (ICAR) è l'organo di vertice nel settore agricolo e nei settori collegati. Devono occuparsi di tutte le ricerche e l'educazione del campo relativo. Il ministro dell'Agricoltura è il presidente di ICAR. L'indiano Agricoltura Statistica Research Institute si occupa e sviluppa nuove tecniche, e progettare gli esperimenti, i dati di analisi nel settore agricolo e si sviluppano le strategie per ottenere il massimo dalla razza animale e vegetale. Tuttavia, governo indiano ha istituito agricoltori Commissione di valutare completamente il programma agricoltura, ma ancora gli agricoltori si trovano ad affrontare alcuni problemi.

Secondo la Banca mondiale: Indian Branch la ripartizione delle acque è insufficiente e insostenibile. Le infrastrutture per l'irrigazione si sta deteriorando. In alcuni posti l'uso eccessivo di acqua è attualmente coperto da impianti di pompaggio, ma come questi stanno scendendo a piedi di acqua sotterranea ogni anno, questa è una risorsa limitata. Secondaria, gli agricoltori in India sono in gran parte analfabeta, socialmente o economicamente arretrato incapace di sviluppare nuove idee. Sono insufficienti o inefficienti per attuare azioni rapide e progressive. Gli agricoltori si trovano ad affrontare i problemi della finanza e la mancanza di servizi di marketing per prodotti agricoli. Eppure l'agricoltura è il business indiano, futuro dell'agricoltura in India è luminoso.

Governo sta prendendo interesse attivo per l'agricoltura e lo sta dando la massima priorità ad esso. L'assegnazione decimo piano era relativamente inferiore a quello dell'11 ° Piano. Il Piano 11 è notevolmente più elevato per il piano 10. Un importo di US $ 19 miliardi sono stati stanziati per il ministero dell'Agricoltura durante la XI piano quinquennale. L'agricoltura è uno dei capisaldi dell'economia indiana e rappresenta il 14,6 per cento del prodotto interno lordo del paese (PIL) nel periodo 2009-2010, e la percentuale provvisoria del totale delle esportazioni è 10,23 per cento. Inoltre, il settore agricolo, fornisce occupazione del 52 al 55 per cento della forza lavoro.

Come per il Centro per il Monitoraggio Economia indiana (CMIE) produzione agricola aumenterà del 10 per cento a 114 milioni di tonnellate (MT) nella stagione Kharif, mentre nella stagione invernale (stagione Rabbi) è previsto aumento di 2 per cento che sarà di circa 116,6 MT. Secondo agricoli e trasformati Food Products Export Development Authority (APEDA) India le esportazioni di frutta, verdura, cereali e prodotti alimentari trasformati è un valore di US $ 1.14billion nei mesi di aprile maggio 2010-11. Medio Oriente, Asia, Africa e Sud America sono in via di sviluppo in cui il 70 per cento dell'agricoltura dell'India e dei prodotti alimentari trasformati è stato esportato.

Questo dato rende assolutamente evidente che economia indiana è in gran parte disciplinata dalle industria, che è ancora largamente dipendente le incertezze di pioggia e di altre forze naturali. Abbiamo una responsabilità sociale a sostegno del settore agricolo in ogni modo possibile.