Zero rifiuti e risparmio di tempo con il film di pacciamatura BioTelo compostabili





        

Dopo alcuni anni di sperimentazione con il film di pacciamatura BioTelo, il risultato è migliore di quello che i coltivatori previsto. Come dimostrato dalla serie di prove effettuate da diverse università e anni di utilizzo in campo da parte dei coltivatori, film da pacciamatura BioTelo ha simili caratteristiche meccaniche e uso come per la pellicola di plastica tradizionale e offre rendimenti eccellenti in termini di qualità e quantità, con un efficiente controllo delle infestanti.

Il più grande vantaggio di BioTelo è che i coltivatori non si deve rimuovere o disporre del film, alla fine della stagione di crescita, può essere semplicemente arato nel terreno dopo il raccolto: grazie alla sua capacità certificata a decomporsi in suolo, si trasforma in sostanze organiche, acqua e anidride carbonica; come biodegrada, non lascia residui tossici nel terreno. BioTelo non ha alcun effetto degradazione da luce solare (raggi UV), come oxo-degradabili o foto-degradabili.

BioTelo è l'unico film da pacciamatura compostabili sul mercato, è economico rispetto al tradizionale film di plastica, se i produttori considerano i costi relativi alla rimozione e lo smaltimento dei film e il costo reale di occasioni perdute, come perdere tempo prezioso removing materie plastiche nel campo al posto di un altro picking, imballaggio raccolto o semplicemente per andare in vacanza prima.

Un'altra caratteristica importante da considerare è che il film da pacciamatura BioTelo è rispettoso dell'ambiente; utilizzando questa pellicola compostabile, i produttori di ridurre notevolmente l'effetto serra, infatti, BioTelo riduce la quantità di CO2 equivalenti / ha di pacciamatura di oltre il 60% rispetto al. tradizionali film plastici. (Fonte: Novamont)

BioTelo è stato approvato per l'uso in agricoltura biologica da Ecocert & ProCert in Canada. Per gli Stati Uniti, BioTelo è in corso di approvazione per l'uso organici.