Che cosa è Aquaponics? E come si rivoluzionando le modalità di coltivare il cibo?





        Molti appassionati

casa, giardinieri, ei produttori di alimenti commerciali stanno iniziando a scoprire i vantaggi di aquaponics. Questo rivoluzionario sistema è un modo di produrre sia di pesce e verdure, utilizzando una frazione di acqua, ed eliminando la necessità di fertilizzanti chimici, e virtualmente elimina i rifiuti nocivi.

Che cosa è aquaponics? E 'la combinazione di coltura idroponica e dell'acquacoltura. Hydroponics è un metodo di coltivazione di piante con le loro radici direttamente in acqua senza suolo. L'acquacoltura è il processo di crescita dei pesci. Entrambi questi tipi di sistemi possono essere molto efficienti, ma ci sono svantaggi associati con entrambi.

Con l'acquacoltura, un grosso problema è l'accumulo di scarti di pesce. Questi rifiuti possono diventare tossici per i pesci quando raggiungono certi livelli. Il modo tipico di risolvere è quello di scovare l'acqua costantemente il sistema e sostituirlo con acqua dolce. Questo funziona bene per i pesci, ma richiede molta acqua e poi c'è un problema di smaltimento delle acque con i rifiuti di pesce.

Con idroponica, la produzione può essere eccellente, ma richiede un sacco di concime. Questo di solito proviene da aggiungere fertilizzanti chimici. Questo può essere costosa, un lavoro di routine costante, e non auspicabile per i giardinieri organici. Questi sistemi possono a volte devono essere scaricati anche al fine di mantenere un buon equilibrio chimico concime.

Con aquaponics, l'acqua che i pesci sono in è distribuito attraverso il sistema idroponico. I rifiuti di pesci che possono essere tossici per i pesci sono proprio quello che le piante hanno bisogno di nutrienti. Il pesce nutrire le piante, le piante e pulire l'acqua per i pesci. Questo può eliminare la necessità di fertilizzanti e la necessità di filtraggio o la sostituzione artificiale di acqua.

Questo può portare a piante che crescono molto più velocemente e produrre più cibo di piante coltivate nel terreno. Le piante possono essere coltivate in molto meno spazio, richiedono poca o nessuna fertilizzante supplementare. Si consuma meno di un decimo della quantità di acqua, e il problema dello smaltimento dei rifiuti pesce viene eliminata. Inoltre esso produrrà pesce.

Questo è un processo che imita molto da vicino la natura. Ecco come lavorano molti ecosistemi naturali, con gli organismi che beneficiano di più l'un l'altro. Con molti di questi sistemi è vicino a un ciclo chiuso.

sistemi Aquaponic venire in molte forme e può essere semplice o complesso. Alcuni sono semplici come un serbatoio di acqua con pesci e piante in cima con le loro radici in acqua. Altri possono essere complessi con pompe di circolazione, serbatoi, valvole e molte altre componenti.

seconda di ciò che i vostri desideri sono i bisogni sono, ci sono sistemi aquaponics che può essere molto pratico per qualsiasi giardiniere hobbista o coltivatore commerciale.