Glider Thrill Rides





        

Ecco una carrellata di tutte le cose più interessanti si può chiedere per quando si va a fare un giro di passeggeri in un aliante. Queste idee per gite brivido sono stati dragati fino da tanti ricordi dei miei anni come istruttore di volo a vela. Ho realizzato il mio passeggeri e degli studenti aveva sperimentato una serie di interessanti avventure poco. In particolare i passeggeri adolescente, di solito sono partita per un brivido di qualche tipo

Ora immagino molti di voi leggendo questo articolo non hanno effettivamente avuto un giro in aliante, o veleggiatore come talvolta vengono chiamati. Questi sono gli aerei full-size di cui sto parlando, non deltaplani! club di volo a vela sono sparsi in molti paesi, soprattutto in Europa, Stati Uniti, Australia e Sud Africa. E 'facile contattare un club e semplicemente alzare il fine settimana per un volo passeggeri. Non voglio entrare nei prezzi poiché questa varia molto da paese a paese e persino club a club. Ma il costo è molto ragionevole in molti casi, per un 10 o 20 minuti di volo. Voli più lunghi sono possibili se le condizioni meteo adeguate.

Argano

lancia

Se potete, cercate di prendere un volo in un club di volo a vela che utilizza argano-lancio. Sì, gli alianti sono effettivamente winched verso il cielo alla fine di un lungo cavo. L'argano è alimentato da un motore potente, spesso un V8, e tira su la vela come un aquilone gigante. A volte il cavo si rompe, ma questo è abbastanza semplice routine e risultati in un breve volo e un po 'di disagio per il personale di terra! Vieni a pensarci bene, questa situazione potrebbe essere considerata un brivido per un passeggero ignaro! In primo luogo, la scossa quando il filo scatta. In secondo luogo, il movimento abbastanza improvviso naso verso il basso della vela, come il pilota si assicura la velocità rimane alto. Improvvisa ma liscia.

Ora, perché sono anche verricello normale lancia emozionante? Perché si va come un jet da combattimento, ecco perché. Il naso della vela punti verso il cielo con un angolo di 45 gradi o giù di lì, e si raggiunge quota rilascio in meno di 30 secondi. Anche un esperto pilota di aliante tende a godere di volta in volta! Che ho fatto io.

Una forma ancora più emozionante di lancio è raramente fatto ora a un giorno. E 'stato chiamato il lancio di un riflesso. Il gancio di corda, sì a fune non un filo o cavo, ha avuto un po 'di tratto in esso. E 'stato allegato al punto di rilascio del deltaplano ad una estremità, e l'altra estremità era attaccato ad una macchina potente. Un ciclo è stato disposto di fissare una certa quantità di tendere la corda, prima che la macchina si carica giù per la pista di atterraggio. Twang. Mi ricordo di aver visto un L13 Blanik con 2 persone a bordo affondo da terra in forse 3 metri (10 piedi) e iniziare arrampicata come un angelo in casa malato. Ah, quelli erano i giorni.

spingendo la busta

Con 'spingendo la busta' intendo volare un aereo un po 'più vicina ai suoi limiti rispetto al solito!

qualcosa da provare che non è troppo estremo, ma ancora adeguatamente emozionante per dire, tua madre o la nonna, è quello di chiedere al pilota di gettare in un alcuni giri davvero ripida. Alianti spesso bisogno di fare questo comunque, per restare entro i confini ristretti di patch di crescita aria termiche chiamato. OK, come ripido? Provare a 60 o 70 gradi. Questo è abbastanza ripida, sembrerà come la vela è proprio su un lato. Cosa c'è di più, mite forze G inizierà a tirare viso della nonna, mentre la vela si svolge a turno, e l'orizzonte gira passato.

Ora è il turno di papà. Let's ruvida di lui fino a poco più di Nonna! Chiedi al pilota di gettare in un paio di bancarelle e rotazioni. Ecco cosa succede in una stalla deliberata. Il pilota rallenta la vela verso il basso, puntando il naso alto e tenendolo lì con contropressione sul joystick. Ma senza motore, la vela non può salire così per molto tempo. Dopo un po ', tutto va un silenzio di tomba, come le gocce di sotto della velocità-velocità di stallo della vela. Improvvisamente, il naso tiri giù e papà si ritrova a fissare la strada terreno sottostante, e apparentemente immersioni diritto a lui! L'aliante si accumula di nuovo velocità, molto rapidamente, quindi il pilota ritorna con attenzione al livello di volo di nuovo. Papà è stato preso di sorpresa, ma pensa che potrebbe semplicemente godersi la prossima!

Ora, il pilota effettua un lancio. Tutto è lo stesso che per la stalla. SALVO, poco prima il naso gocce questa volta, il pilota prende il timone in pieno. Il joystick è tenuto terzino destro contro gli arresti. L'aliante poveri si rifiuta semplicemente di volare ora. Un ala gocce, le gocce naso, il terreno è proprio lì di fronte a papà, gira intorno e intorno e intorno. I venti altimetro giù, mamma a terra si chiede cosa sarà come sollevare i bambini da sola ... Ma nessun problema. Il pilota si ferma abilmente la filatura e tira delicatamente la vela fuori il tuffo che ne derivano.

Ora è il turno del ragazzo. Ha un ampio sorriso sul suo volto. Dammi tutto nonna e papà era, più altri per favore! The Kid è un gioco per niente, quindi l'insegnante decide di passare attraverso il maggior numero di repertorio acrobatici di base permette l'altitudine. Ripide curve, stalle, gira, poi ala-over, loop, un tiro lento, un turno di stallo. Un po 'più docile di quello che si potrebbe vedere un Pitts Special facendo a uno spettacolo aereo-, ma il ragazzo ama ogni secondo di essa.

Pochi Odd Things

non riesco proprio a resistere gettando in un paio di cose strane-ball che mi ricordo di aver fatto. In primo luogo, l'esercizio di divertimento di lanciare un rotolo completo toilette fuori il pannello chiara visione della vela. Poi tornando a posto lo streamer dipanarsi galleggiano nell'aria. Qual è il punto? Per tagliare a pezzetti, naturalmente, con l'ala del parapendio! Sì, tale divertimento a volare avanti e indietro, scendono in picchiata attraverso le bandierine ancora e ancora fino a quando è il momento di pensare di atterraggio. Posso immaginare che alcuni passeggeri avrebbero visto un certo divertimento anche. Forse.

Un piccolo trucco che ho usato per dimostrare ai miei passeggeri di volta in volta è stato ispirato da astronauta-formazione. Sì, davvero! L'aliante a 2 posti usato per avere un microfono su un cavo riccio, inserito nel pannello strumenti. Il passeggero sarebbe stato chiesto di estendere la propria mano, con il microfono appoggiato sul proprio palmo. Poi, dopo che alimenta la vela fino a vicino la sua velocità massima, vorrei tirare su un tratto in salita. Quello che seguì successivo è stato una dimostrazione di zero-G. Vale a dire, assenza di peso. Diminuendo il joystick in avanti proprio nel modo giusto, ho potuto ottenere il microfono a sollevarsi fuori mano del passeggero e librarsi lì, senza peso, per pochi secondi! Se non fosse stato per le cinture, il passeggero e avrei galleggiato intorno alla cabina di guida troppo!

Verifica se il tuo amico istruttore di volo a vela locale vorrebbe fare qualcosa di simile a questi ultimi due!

Conclusione

Tutto descritto da qui in poi è molto sicuro se fatto con un pilota esperto. Infatti, alcune cose come virate strette e bancarelle fanno parte della formazione standard per i piloti di aliante. Quindi, essere gioco, e hanno un grande momento!

Tim Parish è un appassionato di volo senza motore, il webmaster di Tales Parapendio e recensioni, un sito che vi farà conoscere molti aspetti del parapendio, con una spolverata di umorismo. Tim ha avuto il piacere di librarsi in alianti, deltaplani e parapendii in passato, sia reali e simulati. Il suo entusiasmo per queste attività è evidente nella sua scrittura, che egli spera possa ispirare altri.