Rame resilienti per Aftermath Terremoto





        

La catastrofe naturale alimentato i timori Algeria frantoio che la ripresa economica globale sarebbe stallo, spingendo gli operatori a ridurre la loro esposizione ad attività rischiose. Quasi 1.000 miliardi dollari del valore di titoli azionari sono stati liquidati come commercianti abbandonato le attività ad alto rischio, come le materie prime, e riassegnati i loro fondi in "più sicuri" investimenti come titoli di stato. Di rame per consegna a tre mesi sul London Metal Exchange è sceso fino al 1,6 per cento a 9.039 dollari la tonnellata metrica. Di rame per consegna giugno sul Shanghai Futures Exchange caduto 1.2 per cento a 68.600 Yuan

Nonostante scorrere il rame nel prezzo, il metallo è in possesso di terreno rispetto ad altri prodotti. Sulla divisione COMEX del New York Mercantile Exchange, il contratto più attivamente trattati, con consegna maggio, è stato recentemente -1,5 per cento, o 6.1 centesimi, a 4,1,255 mila dollari per libbra. In confronto, aprile futures del petrolio greggio sono diminuite del 3,2 per cento.

prezzi del rame

stanno dimostrando resiliente di fronte alla svendita globale in quanto gli operatori si aspettano Giappone sforzi di ricostruzione per rafforzare la domanda di metallo nel medio termine. Una volta che la crisi si allontana, il Giappone avrà bisogno di ricostruire. Questo processo richiederà l'acquisto di un volume maggiore del previsto di rame da un mercato già in un'offerta limitata. "Tutto, dalla rete elettrica, la costruzione di abitazioni, automobili di apparecchi di consumo stanno per essere richiesto, e tutti i metalli di base mercati stanno andando a beneficiare delle azioni di ricostruzione", ha detto Max Layton, vice capo di merci a Macquarie Securities Group.

Secondo Deutsche Bank (NYSE: DB), sabbia rame Giappone sta facendo il consumo di processo può scendere di ben 50.000 tonnellate metriche più di tre mesi, tuttavia, questo potrebbe poi essere compensata dalla domanda di tre volte tale portata come i progetti di ricostruzione decollare, Deutsche Bank ha aggiunto che il rame e lo zinco hanno più probabilità di trarre vantaggio dagli sforzi di ricostruzione.

attività commerciale in Giappone, la terza economia del mondo è a un punto morto vicino. L'indice Topix completando la sua peggiore tuffo di due giorni dal 1987, è cresciuto come preoccupazione circa la sicurezza degli impianti nucleari danneggiati dal sisma peggiore del paese su record. L'indice affondò 9,5 per cento a 766,73. L'indice MSCI Asia Pacific Index è sceso fino al 7,5 per cento a 121,69. Il primo ministro giapponese Naoto Kan ha detto oggi in una conferenza stampa a livello nazionale televisiva che i rischi di perdite di radiazioni maggiori sono in aumento dopo le esplosioni presso l'impianto nel nord del Giappone. Sistemi di raffreddamento di emergenza non riuscita dopo terremoto della settimana scorsa e lo tsunami, con la conseguente esplosione.

primo produttore di rame, il Cile, ha annunciato oggi che le sue esportazioni di rame è improbabile che soffrono a causa del terremoto. A causa delle forniture estremamente ristretti globale della macchina di rame mola, la spedizione del metallo rosso in Giappone può essere facilmente dirottati su mercati alternativi. "Qualsiasi rame che non può essere ricevuto in Giappone per essere ridiretti altrove", un commerciante di Santiago ha detto. "Un altro commerciante ha aggiunto che la Cina sarebbe un mercato probabilmente per qualsiasi rame come fonderie cinesi stanno lavorando con molta capacità inutilizzata." La miniera Escondida gestito da BHP Billiton (NYSE: BHP), la Freeport-McMoRan (NYSE: FCX) miniera Candelaria e Minerali Antofagasta (LON: ANTO) sono Giappone migliori fornitori di rame concentrato. A gennaio, Il Giappone ha importato quasi un terzo delle esportazioni del rame cileno concentrato, alcuni 47.000 tonnellate, con una piccola quantità di catodi di rame. Giappone rappresenta circa il cinque per cento del consumo mondiale di rame. A partire da Martedì, buyers giapponesi hanno ancora annunciato la causa di forza maggiore, relativo alle spedizioni di rame cileno.

news Company

Ivanhoe Mines (TSE: IVN) e la joint venture BHP Billiton ha scoperto una zona di bassa mineralizzazione di rame-molibdeno-oro a soli 10 km a nord del complesso Ivanhoe Mines minerario Oyu Tolgoi rame-oro, nel sud della Mongolia. La scoperta, conosciuta come Ulaan Khud Nord, si estende per altri tre chilometri a nord di oltre 23 chilometri, metà dei quali è stato ampiamente drill-testato fino ad oggi. Ivanhoe Mines Executive Chairman e Chief Executive Officer Robert Friedland detto che la scoperta offre nuove possibilità di scoprire nuovi giacimenti di porfido, ricca di rame e oro. BHP Billiton ha quota del 50 per cento nella joint venture e ha speso $ 8 milioni in costi di esplorazione e di svolgere un'ispezione aerea con il proprietario Falcon (TM) gradiometer gravità su tutta l'area Oyu Tolgoi.